Accedi ai corsi

Master in Green & Sustainability Management

Green manager we-learn

Cos’è il Master in Green & Sustainability Management

Il master è un percorso formativo gestito e organizzato dal nostro partner ed affiliato W.academy ed ha come obiettivo quello di formare i partecipanti alla creazione di strategie di Energy e Green Management legate alla transizione digitale.

In particolare, si tratta di un programma di formazione avanzato che si concentra sullo sviluppo di competenze e conoscenze nel campo della sostenibilità ambientale fornendo una formazione multidisciplinare, che comprende sia aspetti teorici che pratici e pone le basi per lavorare nel settore della sostenibilità ambientale sia in ambito pubblico che privato.

Perchè la partecipazione di We-learn?

Nel percorso formativo è inserito anche il corso per Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione Ambientale ISO 14001:2015 da 40 ore che abilita alla conduzione di audit in materia ambientale e completa la formazione del Green Manager.

Chi è il Green Manager e cosa fa?

Il green manager è un professionista che si occupa di gestire e promuovere la sostenibilità ambientale all’interno di un’organizzazione.

Il suo ruolo principale è quello di sviluppare e implementare strategie per ridurre l’impatto ambientale delle attività aziendali, adottando pratiche eco-sostenibili e promuovendo l’uso efficiente delle risorse.

Il green manager può anche essere responsabile della valutazione e del monitoraggio dell’impatto ambientale dell’azienda, nonché della comunicazione interna ed esterna riguardo alle iniziative sostenibili adottate.

 

Iscriviti