Termini e condizioni di iscrizione Rev. 3 del 25 01 2022
Ai fini del presente contratto, si intende per:
Fornitore dei servizi: ove non diversamente previsto, la società We-Learn s.r.l., con sede in via Regina Margherita, 61 73010 San Pietro in Lama (Le).
Piattaforma o sito web: si fa riferimento al sito web www.we-learn.it
Corsi: i corsi organizzati e promossi dal Fornitore il cui svolgimento avviene on line (“corsi e-learning”), presso sedi concordate oppure avviene in aula (“esami in aula”).
Consumatore: colui che agisce per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale.
Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali.
Iscritto: il Consumatore o Professionista che abbia effettuato l’iscrizione ma non ancora il pagamento del corrispettivo previsto per il corso.
Partecipante: genericamente il Consumatore o il Professionista che abbia acquistato un corso.
Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web.
Materiale: il materiale didattico relativo al corso, quali slide e test.
Download: il trasferimento, normalmente di files, da un computer remoto ad uno locale. In Internet a seconda del collegamento sono usati programmi di comunicazione, FTP o comandi forniti da programma client di servizi in linea.
Form: formulari elettronici. Pagine nelle quali vi vengono chieste informazioni personali per permettervi l’accesso ai servizi forniti dal sito.
Oggetto del contratto
Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo della piattaforma We-learn, le modalità di acquisto e partecipazione ai corsi ivi promossi e definisce i servizi riservati agli iscritti alla piattaforma.
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni contrattuali, dandone comunicazione agli Utenti nell’apposita sezione inserita nel sito www.we-learn.it. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione da parte degli utenti / partecipanti e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione.
Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni, non costituiscono rinuncia alcuna ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette condizioni.
Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.
Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni.
L’Utente si obbliga a non utilizzare la Piattaforma ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.
E’ vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al Portale, ai servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.
L’accesso ai Servizi e/o ai suoi contenuti potrà essere limitato da We-Learn s.r.l. ad un numero massimo di accessi e/o ad una determinata durata stabilita entro un determinato lasso di tempo, così come indicato nel contratto di adesione al servizio. La Piattaforma, o alcune sue parti, potrebbe presentare contenuti destinati ad un pubblico adulto. Per potere accedere a questi contenuti e per poterli attivare, l’Utente deve avere compiuto i 18 anni d’età. Ciascun Utente che acceda alla Piattaforma sarà ritenuto responsabile non solo del controllo dell’eventuale accesso da parte di minori, ma anche della decisione su quali contenuti siano adatti o meno a questi ultimi.
Fatto salvo quanto previsto per gli esami in aula, per cui occorre richiedere il modulo di iscrizione a We-learn ed inviarlo appositamente compilato direttamente al Fornitore (secondo le modalità indicate nel modulo di iscrizione stesso), l’Utente che desideri partecipare ad uno dei corsi on line organizzati da We-learn e promosso tramite il sito, potrà selezionare il corso di interesse direttamente dalla piattaforma e seguire la procedura di iscrizione ed acquisto di seguito descritta.
Procedura di iscrizione
Una volta selezionato il corso, l’utente sarà indirizzato ad una pagina web contenente la scheda tecnica dell’evento (descrizione, programma, destinatari, prezzo, da considerarsi escluso d’ IVA) e potrà richiederne l’iscrizione.
A tal fine l’Utente dovrà compilare, per la fruizione al sistema, l’apposito form, avendo cura di indicare se opera come Privato o come Azienda/ Libero Professionista.
È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende: l’uso di nome, generalità e residenza non veri o altrui; l’auto-attribuzione di titoli e/o credenziali non posseduti.
Il partecipante, nell’accettare i Termini e Condizioni di Iscrizione, è consapevole delle responsabilità e delle conseguenze previste in caso di dichiarazioni mendaci e/o formazione o uso di atti falsi nonché in caso di esibizione di atti contenenti dati non più corrispondenti a verità. Con l’accettazione dei suddetti Termini e Condizioni di Iscrizione, il partecipante dichiara pertanto sotto la propria responsabilità che i dati riportati sono veritieri e appartengono al dichiarante. Il partecipante in ogni caso esonera We-learn s.r.l. da ogni tipo di responsabilità in ordine alle conseguenze derivanti dalle eventuali dichiarazioni non veritiere inserite dai partecipanti e/o a eventuali sanzioni e/o azioni risarcitorie avviate nei confronti del partecipante a seguito dell’utilizzo di un attestato rilasciato sulla base delle dichiarazioni non veritiere dallo stesso rilasciate al momento della compilazione del form. Conseguentemente a quanto sopra riportato , con la presente iscrizione il partecipante, sotto al propria responsabilità, dichiara di essere in possesso dei requisiti necessari a partecipare al corso ed esonera in ogni caso We-learn s.r.l. da ogni responsabilità.
L’esito positivo della registrazione e della conseguente iscrizione al corso prescelto è subordinato all’accettazione dei presenti termini e condizioni, alla presa visione dell’informativa privacy e alla prestazione del consenso al trattamento dei dati forniti.
Al termine della procedura, l’iscritto riceverà una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione contenente le credenziali di accesso alla propria area riservata.
L’Utente è responsabile della segretezza delle proprie credenziali di autenticazione (ID, Password, ecc.) e, comunque, di tutti i dati necessari per l’accesso e/o l’utilizzo dei Servizi. L’Utente si impegna a non divulgare a terzi le proprie credenziali di autenticazione. In ogni caso, l’Utente sarà responsabile per tutte le attività che hanno luogo attraverso l’utilizzo dei Servizi, mediante le proprie credenziali di autenticazione. L’Utente è tenuto a comunicare immediatamente a We-Learn s.r.l. ogni eventuale utilizzo non autorizzato dei Servizi, mediante le proprie credenziali di autenticazione. In caso di comunicazione a terzi e, comunque, di illecito utilizzo delle credenziali di autenticazione, We-Learn s.r.l. potrà in qualunque momento inibire l’accesso ai Servizi da parte dell’Utente.
Tali credenziali potranno essere utilizzate dal partecipante per la selezione di ulteriori corsi, al fine di evitargli la compilazione del form nella parte dei dati personali e della fatturazione (se non modificati) .
Procedura di acquisto
Dopo aver preso visione del riepilogo dell’ordine, l’iscritto potrà confermare la volontà di acquisto del corso cliccando sull’apposito tasto negoziale. Verrà così visualizzata la pagina con il riepilogo dei servizi acquistati e l’importo da corrispondere.
L’iscritto potrà in tal modo completare l’ordine attraverso il versamento del corrispettivo previsto per la partecipazione al corso selezionato tramite una delle seguenti modalità: Pagamento a rate conn Scalapay, paypal, carta di credito con Stripe o bonifico bancario.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
Il pagamento tramite paypal e/o carta di credito con Stripe dovrà essere effettuato immediatamente dopo il completamento della procedura di iscrizione al form e darà luogo all’immediata attivazione dell’account.
Il pagamento tramite bonifico deve essere effettuato entro e non oltre il termine di 5 giorni dalla data di iscrizione, pena la cancellazione di quest’ultima e per poter usufruire del corso l’utente dovrà ripetere la procedura, rispettando i superiori termini e modalità di pagamento. Il Fornitore non garantisce che, in caso di mancato rispetto del termine sopra indicato, il partecipante potrà usufruire nuovamente di eventuali sconti e/o promozioni speciali che, nelle more, siano scadute e/o chiuse per raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.
Con l’effettiva partecipazione nei termini sotto descritti al corso prescelto si intenderà fornito il servizio.
La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento. La stessa fattura verrà emessa sia in formato PDF, sia in formato XML. La fattura in formato PDF è visibile a tutti gli utenti come “copia di cortesia” nei rispettivi account ed è liberamente scaricabile. La stessa fattura in formato XML viene, invece, trasmessa all’Agenzia delle Entrate, come previsto dalla normativa vigente in materia di fatturazione elettronica, utilizzando un indirizzo mail PEC oppure il codice di fatturazione elettronica fornito dall’utente in fase di iscrizione.
Coupon e relativo utilizzo
We-learn s.r.l. si riserva la facoltà di offrire, anche a titolo gratuito, Coupon agli Utenti in occasione di particolari promozioni o in coincidenza dell’acquisto multiplo dei corsi, dove per “acquisto multiplo” si intende un acquisto di due o più corsi dallo stesso acquirente.
Laddove non diversamente stabilito valgono le seguenti regole per l’utilizzo del Coupon:
In caso sia commesso un qualsiasi illecito, We-learn s.r.l. può legittimamente rifiutarsi di adempiere alle proprie obbligazioni contrattuali e si riserva espressamente il diritto di agire nelle opportune sedi giudiziarie per la salvaguardia dei propri diritti e interessi.
Svolgimento dei corsi
I corsi on line si svolgeranno attraverso la piattaforma e-learning messa a disposizione dei partecipanti, che potranno seguire l’evento in ogni momento dall’attivazione degli stessi, dalla ricezione delle credenziali di accesso fino ai 6 mesi successivi senza limiti di orari o date stabilite.
I corsi in aula verranno tenuti nei tempi, modi, giornate e orari indicati nel contratto. Il Fornitore si riserva di effettuare eventuali variazioni di date per i corsi in aula solo in caso di effettiva necessità e previa comunicazione ai partecipanti della variazione effettuata.
Proroga
Scaduto il tempo predefinito il partecipante potrà chiedere una proroga di ulteriori 6 mesi per seguire il corso acquistato, sostenendo un costo di attivazione. Per i corsi ove è previsto un esame in aula, eseguito il pagamento di cui sopra, le date, la sede e gli orari dell’esame saranno stabiliti e indicati preventivamente e la partecipazione dell’utente che ha chiesto la proroga sarà concordata direttamente con quest’ultimo da parte degli operatori della società Fornitrice.
L’Utente che abbia completato la procedura di iscrizione e provveduto al pagamento del corso riceverà tramite email le credenziali per accedere alla propria area riservata.
Tali credenziali sono personali e non possono essere cedute a terzi, secondo quanto già descritto al punto 3.
In caso di perdita della password è possibile crearne una nuova seguendo le indicazioni della piattaforma oppure richiederne una tramite l’indirizzo info@we-learn.it.
Dall’area utente è possibile accedere e modificare i propri dati, ivi compresa la password di accesso, verificare i corsi acquistati e le specifiche relative agli stessi, scaricare la fattura di acquisto in formato PDF. Ai fini di cui sopra, il partecipante è onerato alle verifiche e all’aggiornamento dei dati in modo da garantirne l’esattezza e il corretto trattamento degli stessi da parte del Fornitore.
Piattaforma e-learning
L’accesso alla piattaforma e-learning è consentito solo a coloro che siano in possesso delle credenziali rilasciate a tal fine dal Fornitore in seguito alla corretta conclusione della procedura di iscrizione e di acquisto sopra descritta.
I corsi on line si svolgono attraverso la piattaforma e non prevedono limiti di orario per la partecipazione, fermo restando quello di espletare il corso entro il termine di 180 giorni dall’attivazione, pertanto il Partecipante che abbia acquistato un corso, potrà seguirlo in ogni momento tramite accesso diretto alla piattaforma.
Per la eventuale richiesta di proroga si rinvia a quanto sopra riportato al punto 3.
La piattaforma contiene inoltre i materiali relativi ai corsi che potranno essere in ogni momento visualizzati e scaricati dai partecipanti, nei limiti descritti nel presente contratto.
Laddove desideri consultare/riprodurre – ove consentito – contenuti o materiali disponibili sulla Piattaforma, l’Utente dovrà previamente verificare e garantire – assumendo su di sé ogni responsabilità al riguardo – che gli apparecchi d’accesso e/o di ricezione utilizzati supportino il procedimento di accesso/ricezione o di trasmissione e siano compatibili con il formato dei contenuti o materiali disponibili sul o attraverso la Piattaforma (di seguito, per brevità, anche i “Contenuti”). Resta inteso che mentre è consentito all’Utente di salvare i Contenuti è fatto, invece, espresso divieto all’Utente di
Modifiche alla piattaforma e-learning
We-Learn s.r.l. potrà apportare in qualunque momento – a propria discrezione e senza obbligo di preventiva comunicazione all’Utente – tutte le modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti che riterrà necessari e/o semplicemente opportuni alla Piattaforma, ai Contenuti ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso l’accesso alla Piattaforma stesso.
Limitazioni nell’utilizzo della piattaforma e-learning
We-Learn s.r.l. concede all’Utente un diritto limitato esclusivamente all’accesso e all’utilizzo della Piattaforma per un uso personale e non commerciale e, comunque, nel pieno rispetto di tutti i diritti di We-Learn s.r.l. e/o di terzi (ivi compresi i diritti d’autore, di proprietà industriale, copyright, ecc.) aventi ad oggetto i Contenuti, le informazioni e/o i materiali presenti e/o disponibili attraverso l’accesso alla Piattaforma. All’Utente è pertanto espressamente proibito, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: l’utilizzo della Piattaforma e dei relativi Contenuti per finalità e/o scopi diversi da quelli sopra citati ed, in particolare, per usi e/o per finalità di tipo commerciale; ogni utilizzo della Piattaforma e dei relativi Contenuti che non sia consentito in maniera esplicita in base alle presenti Condizioni e/o agli specifici termini e condizioni di volta in volta contenute nella Piattaforma stesso e così, a titolo esemplificativo, l’effettuazione di modifiche, la distribuzione, la trasmissione, la copia, la duplicazione, la pubblicazione dei Contenuti presenti e/o ricavabili attraverso la Piattaforma; l’uso derivativo della Piattaforma o dei suoi contenuti (es. framing), nonché ogni utilizzo dei contenuti della Piattaforma in un’altra Piattaforma e/o comunque in un altro sito internet, server o ambiente informatico collegato in rete; l’utilizzo della Piattaforma o dei relativi Contenuti in violazione di qualsivoglia normativa applicabile o, comunque, qualsivoglia utilizzo in grado di causare danni alla Piattaforma stesso (ivi compresa l’interruzione o la limitazione del medesimo o dei suoi Contenuti e servizi); l’accesso o il tentativo di accesso senza autorizzazione a qualunque parte e/o contenuto della Piattaforma ovvero mediante l’utilizzo di credenziali di autenticazione di altri Utenti.
Informazioni e materiali trasmessi dall’Utente (Upload) attraverso Internet. Divieti e limitazioni
Le informazioni, i contenuti e i materiali inseriti o inviati dall’Utente attraverso Internet (di seguito, i “Materiali dell’Utente”) sono soggetti alle prescrizioni di seguito indicate. Per Materiali dell’Utente devono intendersi tutte quelle informazioni, contenuti e/o materiali trasmessi a We-Learn s.r.l. attraverso Internet. I Materiali dell’Utente comprendono, a titolo esemplificativo e non esaustivo: fotografie, video e altri tipi di immagine, materiale sonoro, grafiche, file di documenti o dati, o altri file. Con la trasmissione o la messa a disposizione degli stessi a We-Learn s.r.l., l’Utente garantisce a We-Learn s.r.l. un diritto di utilizzo, illimitato nel tempo, gratuito, irrevocabile e non esclusivo. Tale diritto ricomprende, a titolo esemplificativo, la copia, la sub licenza, la riproduzione, la modifica, l’adattamento, la pubblicazione, la traduzione, la rappresentazione pubblica, l’esposizione e la distribuzione dei Materiali dell’Utente, nonché la loro incorporazione (totale o parziale) in qualunque forma, in qualunque mezzo o con qualunque tecnologia, sia essa già conosciuta o sviluppata in futuro. Le suddette previsioni non si applicano ai dati personali dell’Utente che verranno trattati nel rispetto della vigente normativa in materia di trattamento dei dati personali con le modalità e le finalità previste nelle informative appositamente predisposte e presenti sulla Piattaforma. Sono comunque espressamente vietate all’Utente attività quali – a mero titolo esemplificativo e non esaustivo – il caricamento (upload), la comunicazione, la trasmissione e/o la pubblicazione attraverso Internet di: informazioni e materiali a contenuto sessuale, pornografico, blasfemo, diffamatorio, ingannatorio, volgare, osceno o offensivo; offese, insulti o minacce; contenuti e materiali riguardanti atti violenti, maltrattamenti, pornografia infantile ovvero la vendita, la distribuzione o la promozione di armi o sostanze stupefacenti; comunicazioni a piramide o a catena (c.d. catene di S. Antonio); offerte fraudolente o criminali; files musicali, software, immagini (fisse o in movimento), opere letterarie, artistiche ovvero altri contenuti e materiali protetti dalla normativa vigente (ivi compresa quella sul diritto d’autore) a meno che l’Utente non sia il proprietario dei diritti esclusivi su tali contenuti e/o materiali o abbia ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie all’utilizzo dei medesimi; di programmi informatici, file ed altri materiali aventi caratteristiche distruttive o di disturbo come virus, file manipolati e, in genere, qualsiasi altro elemento in grado di attentare o disturbare l’integrità o la funzionalità dei Servizi. In caso di violazione (o di semplice sospetto di violazione) delle suddette previsioni, We-Learn s.r.l. si riserva il diritto di sospendere, interrompere o cancellare l’accesso dell’Utente ai Servizi, nonché impedire l’accesso o l’utilizzo dei Contenuti, salva la facoltà di inoltrare i Materiali dell’Utente in questione alle Autorità competenti per le relative determinazioni. We-Learn s.r.l. si riserva comunque il diritto di vietare e/o impedire la trasmissione, la distribuzione, la diffusione, il caricamento, la presentazione per il tramite di Internet tutti quei Materiali dell’Utente che la stessa We-Learn s.r.l. ritenga inammissibili, inopportuni e/o semplicemente sgradevoli in base alla propria, esclusiva e discrezionale valutazione.
Ogni diritto sui Contenuti presenti sulla Piattaforma o disponibili attraverso di esso è riservato ad We-Learn s.r.l. ai sensi della normativa vigente. A fronte dell’accesso e dell’utilizzo della Piattaforma, We-Learn s.r.l. non concede (e l’Utente non acquista) alcun diritto sui Contenuti visionati, acquisiti e/o utilizzati dall’Utente. I Contenuti della Piattaforma, ivi compresa la loro selezione e disposizione, sono di proprietà di We-Learn s.r.l. ovvero di imprese consociate/partner di We-Learn s.r.l. e/o dei loro fornitori ed è protetto dalla legge ed, in particolare, dalla vigente normativa sul diritto d’autore e sulla proprietà industriale. L’autorizzazione all’accesso e all’utilizzo della Piattaforma (limitatamente alle finalità e agli scopi sopra citati) è espressamente subordinata al riconoscimento, al rispetto e alla protezione, da parte dell’Utente, di ogni nota, avvertenza e/o prescrizione in materia di tutela del diritto d’autore, di tutela della proprietà industriale (brevetti, marchi e/o altri segni distintivi di We-Learn s.r.l. o di terzi) e, comunque, di ogni altro diritto avente ad oggetto la tutela in qualunque forma dei Contenuti. L’Utente non acquista la titolarità e/o, comunque, alcun diritto sulla URL ovvero altri identificativi personali assegnatigli da We-Learn s.r.l. o scelti dallo stesso Utente allo scopo di poter accedere ai Contenuti disponibili attraverso la Piattaforma. I diritti limitati dell’Utente aventi ad oggetto l’uso dei suddetti identificativi personali saranno validi finché sarà valida la registrazione per l’accesso alla Piattaforma e/o ai rispettivi Contenuti. Al termine del periodo di validità della registrazione, We-Learn s.r.l. sarà libera di revocare, interrompere e/o sospendere l’utilizzo degli identificativi personali dell’Utente ovvero di assegnare gli stessi ad altro Utente a propria esclusiva discrezione.
L’Utente potrà utilizzare la rete Internet nel pieno rispetto di tutti i diritti di We-Learn s.r.l. e/o di terzi (ivi compresi i diritti d’autore, di proprietà industriale, copyright, privacy ecc.) aventi ad oggetto i contenuti, le informazioni e/o i materiali presenti e/o disponibili attraverso Internet. L’Utente sarà tenuto in particolare al rispetto delle norme di buona educazione che disciplinano l’utilizzo della rete Internet. Al fine di evitare disservizi/malfunzionamenti alla rete Internet, non è consentito all’Utente trasferire e/o acquisire (download) ingente mole di dati.
Marchi e segni distintivi We-Learn
We-Learn s.r.l. è marchio di We-Learn s.r.l. Ogni ulteriore marchio, denominazione, insegna, logo, indirizzo internet, nome di prodotto o di modello e loro derivati che descriva prodotti o servizi di We-Learn s.r.l. o di imprese consociate/partner di We-Learn s.r.l. o che contenga la parola “We-Learn s.r.l.” e che sia incluso nei Contenuti della Piattaforma è un segno distintivo di proprietà di We-Learn s.r.l. o di imprese ad essa consociate/partner. Altri nomi o segni distintivi di prodotto o di impresa utilizzati sulla Piattaforma o presenti su siti web accessibili mediante Internet possono essere marchi depositati e/o comunque appartenenti al rispettivo proprietario. È fatto espresso divieto all’Utente di utilizzare in qualsiasi modo ed in qualsiasi forma i marchi e i segni distintivi di We-Learn s.r.l. o di terzi presenti sulla Piattaforma o acquisibili attraverso il medesimo e/o attraverso Internet. La Piattaforma, la grafica e i testi sono soggetti a tutela e tutti i diritti sono riservati a We-Learn s.r.l. o ai terzi legittimi titolari.
Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso ai servizi offerti dalla piattaforma a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di iscrizione e di acquisto dei corsi, salvo quanto disposto nel presente contratto.
Il Fornitore si impegna ad attivare i corsi on line nei trenta giorni dall’acquisto, salvo quanto stabilito nel presente contratto.
È obbligo del fornitore rendere disponibile al Partecipante una propria area riservata in cui saranno riportati i suoi dati personali e le ulteriori informazioni relative ai corsi selezionati e acquistati.
Salvo quanto stabilito nel precedente punto 3, è obbligo del Fornitore predisporre il sistema in modo che il Partecipante, possa accedere, entro i termini stabiliti, al materiale dei corsi ed effettuarne il download per le slide o in modalità elearning per i video, indipendentemente dalla modalità di svolgimento degli stessi, in ogni momento (pur sempre nel rispetto dei termini indicati) e, per i corsi usufruiti.
Il Fornitore si impegna a fornire apposito attestato di partecipazione al termine del corso entro 30 giorni dal completamento dello stesso.
Il Fornitore si impegna a conservare e trattare i dati personali degli utenti e clienti secondo quanto disposto dalla normativa in materia di Privacy Regolamento Europeo 679/2016 assicurando il rispetto degli adempimenti ivi previsti e, in particolar modo, di quelli relativi alla predisposizione delle misure di sicurezza della normativa richiamata, alla loro tenuta, manutenzione e assistenza secondo le modalità di legge, e ad utilizzare le informazioni per le sole finalità indicate agli utenti e per cui questi abbiano rilasciato apposito consenso, ove necessario.
In caso di richiesta di cancellazione da parte del Partecipante, il Fornitore si impegna a cancellare tutti i dati raccolti, fatto salvo eventuali obblighi di conservazione imposti dalla legge.
Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interromperne l’utilizzo del Servizio in ogni momento contattando direttamente We-learn s.r.l. e comunicando la propria intenzione a mezzo mail.
Allo stesso modo, We-learn s.r.l., in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
Nel compilare il form, l’Utente che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
L’Iscritto si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata e alla piattaforma e-learning.
E’obbligo dell’iscritto procedere con il pagamento del corrispettivo previsto per il corso selezionato secondo una delle modalità indicate ed entro il termine di cinque giorni dal termine della procedura di iscrizione al corso, nel caso di pagamento con bonifico, decorrenti dall’inoltro della richiesta di iscrizione.
E’ obbligo del partecipante utilizzare i materiali relativi al corso limitatamente a quanto indicato nel presente contratto.
E’ riconosciuto al partecipante, senza oneri e senza specificarne il motivo, il diritto di recedere entro 14 giorni dall’iscrizione al corso. Il partecipante potrà informare il Fornitore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini, presentando una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
A prescindere dalla forma utilizzata, la comunicazione dovrà essere inviata prima della scadenza del periodo di recesso al Fornitore, a mezzo pec al seguente indirizzo pec : we-learnsas@pec.it.
Il Fornitore nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del partecipante/consumatore sarà tenuto a rimborsare quanto versato dal partecipante entro il termine di 14 giorni dalla conoscenza dell’esercizio del diritto. Il rimborso sarà effettuato unicamente tramite bonifico bancario alle coordinate che sarà cura dell’utente fornire; in ogni caso, il partecipante non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Nel caso di corsi che prevedono testi cartacei, e-book o altro materiale didattico in omaggio, il rimborso sarà calcolato sottraendo il costo sostenuto da We-learn per l’acquisto del suddetto materiale.
Le disposizioni previste dal presente punto non si applicano nel caso in cui l’Utente abbia visualizzato e completato n. 5 video lezioni sul numero totale delle video lezioni che compongono l’intero corso.
L’Utente assume su di sé ogni responsabilità per eventuali danni correlati, conseguenti e/o connessi alla tipologia, alle caratteristiche e/o alla compatibilità dell’equipaggiamento hardware e software utilizzato per l’accesso e l’utilizzo dei Servizi. I testi, le informazioni, i materiali e gli altri contenuti pubblicati o accessibili attraverso i Servizi hanno scopo puramente informativo e non rivestono carattere di ufficialità, salvo il caso di diversa indicazione al riguardo. L’Utente, inoltre, assume su di sé ogni responsabilità civile, penale ed amministrativa derivante, conseguente e/o connessa ai danni eventualmente derivati a persone (ivi compresi We-Learn s.r.l. e lo stesso Utente) e/o cose per effetto dell’accesso ai Servizi e/o dell’uso dei Contenuti presenti e/o accessibili attraverso la Piattaforma (ivi compresi quelli messi a disposizione o trasmessi da terzi anche tramite link, collegamenti, ecc..), per l’utilizzo dei servizi eventualmente offerti o messi a disposizione da terzi (anche tramite link o altri collegamenti alla Piattaforma), nonché per l’utilizzo non autorizzato, non conforme e/o illecito dei Servizi messi a disposizione da We-Learn s.r.l. . L’Utente esonera dunque espressamente We-Learn s.r.l. da ogni responsabilità per eventuali danni – di qualunque natura – eventualmente derivati e/o derivanti a sé, agli strumenti utilizzati per l’accesso ai Servizi (hardware e software, anche se di proprietà di terzi), a terzi (ivi compresi – a titolo esemplificativo e non esaustivo – gli altri Utenti dei Servizi, coloro che accedano ai Servizi utilizzando in maniera non autorizzata le credenziali di autenticazione dell’Utente, terzi che abbiano attivato link o altri collegamenti, ecc.), nonché per eventuali danni derivati e/o derivanti agli stessi Servizi e si impegna, comunque, a manlevare e tenere indenne We-Learn s.r.l. ed il suo personale da ogni e qualsiasi pretesa, azione, ragione e/o domanda da chiunque eventualmente avanzata a qualunque titolo, per infortuni, sinistri e/o danni (ivi compresi quelli arrecati ai Servizi stessi) derivanti, conseguenti e/o connessi all’accesso e/o all’utilizzo dei Servizi, nonché dei Contenuti disponibili attraverso la Piattaforma. In particolare, l’Utente sarà il solo responsabile (e sarà pertanto tenuto a manlevare e tenere indenne We-Learn s.r.l. ) per tutti i danni a chiunque eventualmente derivati (ivi compresa We-Learn s.r.l. e lo stesso Utente) da: l’impiego, il caricamento (upload), la trasmissione e/o l’utilizzo di informazioni, materiali e/o contenuti provenienti dall’Utente stesso; l’accesso non autorizzato (anche da parte di minori) ai Servizi e/o alle aree riservate all’Utente; l’inoltro automatico e/o la diffusione di comunicazioni e/o virus o altri programmi informatici invasivi o distruttivi sia alla Piattaforma, sia agli strumenti informatici di terzi. In nessun caso We-Learn s.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per i danni arrecati dall’Utente a terzi a causa dell’erroneo, non autorizzato e/o illecito accesso e/o utilizzo dei Servizi, nonché dall’accesso e/o utilizzo dei Contenuti disponibili attraverso la Piattaforma.
La Piattaforma ed i relativi Contenuti vengono messi a disposizione secondo le caratteristiche qualitative e quantitative decise da We-Learn s.r.l..
We-Learn s.r.l. si riserva inoltre il diritto di interrompere, sospendere e/o revocare – in qualunque momento e in virtù di una sua insindacabile e discrezionale decisione – l’accesso e l’utilizzo dei Servizi da parte dell’Utente o di tutti gli Utenti.
Le parti riconoscono come sola valida, per tutti gli articoli e le clausole delle presenti condizioni, la legge italiana.
La lingua di riferimento è quella italiana. Su esplicita richiesta dell’utente, le parti potranno optare per la lingua inglese; in caso di eventuali difformità tra la traduzione in inglese e la versione italiana, il dubbio letterale si risolve a favore di quest’ultima, ciò vale anche in riferimento a tutte le eventuali versioni di aggiornamento delle presenti condizioni.
Tutte le controversie inerenti il presente accordo sono demandate alla giurisdizione italiana, e sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Lecce, fatto salvo il foro del consumatore, ove applicabile.