Come certificare un sistema di gestione
Certificare un sistema di gestione significa attestarne, formalmente, la sua conformità rispetto ai requisiti di una norma di riferimento.

Quando un’organizzazione decide di certificare il proprio sistema di gestione può rivolgersi ad un Organismo di Certificazione Accreditato secondo norme internazionali.

Tali Organismi di Certificazione incaricano alcune figure professionali (chiamate Auditor) di eseguire una verifica di conformità (detta Audit) su un sistema di gestione e rispetto ad una specifica norma.

Una volta accertata la conformità, l’Organismo di Certificazione Accreditato certifica il sistema di gestione, cioè ne attesta la conformità.

Vuoi diventare Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione della qualità ISO 9001, ambientale ISO 14001:2015 e salute e sicurezza ISO 45001?

Nel nostro catalogo corsi puoi trovare un corso integrato in e-learning qualificato CEPAS con registro num. 251, 252, 253 e 279 e abilitante alla conduzione di audit di prima, seconda e terza parte.
Corso per Lead Auditor dei sistemi di gestione della qualità UNI EN ISO 9001, ambientale UNI EN ISO 14001:2015 e salute e sicurezza UNI EN ISO 45001 -IN ELEARNING

__

Articolo di: Alessandra Mariano, aggiornato il 06 ottobre 2021

 

Scopri tutti i Corsi on line.
Accedi alla tua formazione su
Qualità, Ambiente e Sicurezza,
comodamente da casa o dall’ufficio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER WE-LEARN

Subito per te un BONUS DI

50€*

da utilizzare nel tuo primo acquisto!

Inoltre ti invieremo in anteprima notizie e approfondimenti sugli standard ISO per essere sempre aggiornato e accrescere, giorno per giorno, le tue competenze.
*Il bonus non è cumulabile con altre offerte
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.

Trustpilot