World Standards Day 2021

PARTECIPA ALL’EVENTO: “La quotidianità degli Standard ISO”

Il 14 ottobre si celebra la Giornata Mondiale degli Standards, nota come “World Standards Day 2021”.

We-Learn partecipa alla #worldstandardsday nella consapevolezza che la corretta applicazione delle Norme ISO si possa avere solo grazie ad una loro profonda ed accurata conoscenza.

Gli Standards, infatti, non sono strumenti riservati solo a pochi esperti ma la loro applicazione trova spazio nella nostra quotidianità, partendo dalle azioni più semplici.

Gli Standards contribuiscono in modo concreto al raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibili previsti dall’Agenda globale di sviluppo sostenibile e approvati dalle Nazioni Unite. Ed è proprio a questo che si riferisce il tema della giornata mondiale degli Standards 2021:

“la visione condivisa per un mondo migliore”. 

Se la visione di un “mondo migliore” è quella condivisa da tutto il pianeta, allora anche il percorso da compiere per realizzarlo deve essere comune. Applicando i principi degli standards ISO a livello globale, tutte le persone potrebbero capirsi pur parlando lingue diverse e la realizzazione di un mondo migliore sarebbe certamente un obiettivo realizzabile.

L’evento organizzato da We-learn e con il quale intendiamo condividere le nostre considerazioni sul ruolo degli Standards ISO nella realizzazione di un mondo migliore, consiste in una breve video lezione, completamente gratuita. Con un esempio a tratti bizzarro, proviamo a dimostrare come l’applicazione dei principi proposti negli Standards ISO trovi spazio anche nelle semplici azioni quotidiane.

___

Articolo di: Alessandra Mariano, aggiornato al 11 ottobre 2021

Scopri tutti i Corsi on line.
Accedi alla tua formazione su
Qualità, Ambiente e Sicurezza,
comodamente da casa o dall’ufficio.

Trustpilot