Termini e condizioni We-do

Termini e condizioni di iscrizione WE-do Percorso di affiancamento pratico operativo 

Rev. 0 del 25 01 2022

 

  1. Definizioni 

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore dei servizi: ove non diversamente previsto, la società We-Learn s.r.l., con sede in via Regina Margherita, 61 73010 San Pietro in Lama (Le). 

Piattaforma o sito web: si fa riferimento al sito web www.we-learn.it

We-do percorso di affiancamento pratico operativo: il percorso di affiancamento pratico operativo è organizzato e promosso dal Fornitore il cui svolgimento avviene on line in modalità sincrona.

Consumatore: colui che agisce per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale.

Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali.

Iscritto: il Consumatore o Professionista che abbia effettuato l’iscrizione ma non ancora il pagamento del corrispettivo previsto per il percorso.

Partecipante: genericamente il Consumatore o il Professionista che abbia acquistato un corso con il percorso We-do incluso nel prezzo oppure che lo abbia acquistato singolarmente.

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web.

Materiale: il materiale didattico relativo al percorso, quali slide, esempi, casi pratici e file editabili e personalizzabili.

Download: il trasferimento, normalmente di files, da un computer remoto ad uno locale. In Internet a seconda del collegamento sono usati programmi di comunicazione, FTP o comandi forniti da programma client di servizi in linea.

Form: formulari elettronici. Pagine nelle quali vi vengono chieste informazioni personali per permettervi l’accesso ai servizi forniti dal sito.

Oggetto del contratto

Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo della piattaforma We-learn, le modalità di acquisto e partecipazione al percorso We-do e definisce i servizi riservati agli aventi diritto a tale servizio.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni contrattuali, dandone comunicazione agli Utenti nell’apposita sezione inserita nel sito www.we-learn.it. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione da parte degli utenti / partecipanti e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione. 

Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni, non costituiscono rinuncia alcuna ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette condizioni.

Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali. 

 

  1. Obblighi relativi all’utilizzo della piattaforma

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito e partecipare al percorso We-do attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni. 

L’Utente si obbliga a non utilizzare la Piattaforma ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al Portale, ai servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

L’accesso ai Servizi e/o ai suoi contenuti potrà essere limitato da We-Learn s.r.l. ad un numero massimo di accessi e/o ad una determinata durata stabilita entro un determinato lasso di tempo, così come indicato nel contratto di adesione al servizio. La Piattaforma, o alcune sue parti, potrebbe presentare contenuti destinati ad un pubblico adulto. Per potere accedere a questi contenuti e per poterli attivare, l’Utente deve avere compiuto i 18 anni d’età. Ciascun Utente che acceda alla Piattaforma sarà ritenuto responsabile non solo del controllo dell’eventuale accesso da parte di minori, ma anche della decisione su quali contenuti siano adatti o meno a questi ultimi.

 

  1. Modalità di iscrizione, dichiarazioni rese dai partecipanti, modalità di acquisto dei corsi, modalità di svolgimento corsi, proroga

L’utente che desideri partecipare al percorso We-do organizzato da We-learn e promosso tramite il sito, potrà selezionare uno dei corsi contraddistinti dal logo We-do direttamente dalla piattaforma e averlo incluso gratuitamente nell’acquisto. Oppure, potrà acquistare il prodotto We-do come prodotto individuale, seguendo la procedura di iscrizione ed acquisto descritta nei Termini e condizioni associati all’acquisto dei corsi.

Procedura di iscrizione

Una volta selezionato il corso, l’utente sarà indirizzato ad una pagina web contenente la scheda tecnica dell’evento (descrizione, programma, destinatari, prezzo, da considerarsi escluso d’ IVA) e potrà richiederne l’iscrizione. 

A tal fine l’Utente dovrà compilare, per la fruizione al sistema, l’apposito form, avendo cura di indicare se opera come Privato o come Azienda/ Libero Professionista.

È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende: l’uso di nome, generalità e residenza non veri o altrui; l’auto-attribuzione di titoli e/o credenziali non posseduti.

Il partecipante, nell’accettare i Termini e Condizioni di Iscrizione e partecipazione al percorso We-do, è consapevole delle responsabilità e delle conseguenze previste in caso di dichiarazioni mendaci e/o formazione o uso di atti falsi nonché in caso di esibizione di atti contenenti dati non più corrispondenti a verità. Con l’accettazione dei suddetti Termini e Condizioni di Iscrizione e partecipazione al percorso We-do, il partecipante dichiara pertanto sotto la propria responsabilità che i dati riportati sono veritieri e appartengono al dichiarante. Il partecipante in ogni caso esonera We-learn s.r.l. da ogni tipo di responsabilità in ordine alle conseguenze derivanti dalle eventuali dichiarazioni non veritiere inserite dai partecipanti e/o a eventuali sanzioni e/o azioni risarcitorie avviate nei confronti del partecipante a seguito dell’utilizzo di un attestato rilasciato sulla base delle dichiarazioni non veritiere dallo stesso rilasciate al momento della compilazione del form. Conseguentemente a quanto sopra riportato, con la presente iscrizione il partecipante, sotto la propria responsabilità, dichiara di essere in possesso dei requisiti necessari a partecipare al percorso ed esonera in ogni caso We-learn s.r.l. da ogni responsabilità. 

L’esito positivo della registrazione e della conseguente iscrizione al percorso prescelto è subordinato all’accettazione dei presenti termini e condizioni, alla presa visione dell’informativa privacy e alla prestazione del consenso al trattamento dei dati forniti.

Procedura di acquisto

Nel caso di acquisto del singolo prodotto We-do, al termine della procedura, l’iscritto riceverà una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione contenente le credenziali di accesso alla propria area riservata.

L’Utente è responsabile della segretezza delle proprie credenziali di autenticazione (ID, Password, ecc.) e, comunque, di tutti i dati necessari per l’accesso e/o l’utilizzo dei Servizi. L’Utente si impegna a non divulgare a terzi le proprie credenziali di autenticazione. In ogni caso, l’Utente sarà responsabile per tutte le attività che hanno luogo attraverso l’utilizzo dei Servizi, mediante le proprie credenziali di autenticazione. L’Utente è tenuto a comunicare immediatamente a We-Learn s.r.l. ogni eventuale utilizzo non autorizzato dei Servizi, mediante le proprie credenziali di autenticazione. In caso di comunicazione a terzi e, comunque, di illecito utilizzo delle credenziali di autenticazione, We-Learn s.r.l. potrà in qualunque momento inibire l’accesso ai Servizi da parte dell’Utente.

Tali credenziali potranno essere utilizzate dal partecipante per la selezione di ulteriori corsi, al fine di evitargli la compilazione del form nella parte dei dati personali e della fatturazione (se non modificati) .

Il percorso We-do è incluso gratuitamente nell’acquisto di corsi, contraddistinti da apposito logo, che avverranno dal 01 gennaio 2022 in poi. Il percorso è scontato del 50% per tutti coloro che hanno acquistato un corso We-learn fino al 31 dicembre 2021.

Svolgimento del percorso

Dopo aver seguito la procedura di acquisto di un corso contraddistinto da apposito logo, l’Utente avrà automaticamente incluso nel suo acquisto il percorso We-do. Tuttavia, la partecipazione, che comunque è gratuita e facoltativa, deve essere confermata tramite la compilazione di un modulo dedicato (che l’utente troverà nel proprio account personale) e l’accettazione dei presenti “Termini e condizioni”.

Per coloro che non hanno mai seguito un corso We-learn, il percorso We-do può essere acquistato singolarmente dal catalogo dei corsi di We-learn ed, in questo caso, si procederà con la procedura di acquisto prevista per tutti gli altri corsi con la relativa accettazione dei rispettivi “termini e condizioni”.

Il percorso di affiancamento pratico operativo We-do si svolgerà attraverso la piattaforma meet e sarà suddiviso in 10 incontri in modalità sincrona. Il calendario degli incontri sarà aggiornato periodicamente dalla direzione didattica. 

I singoli incontri verranno tenuti nei tempi, modi, giornate e orari indicati nell’apposito programma presente nella SCHEDA TECNICA DEL PERCORSO WE-DO. 

Servizi e modalità di erogazione

L’Utente che abbia completato la procedura di iscrizione ad un corso contraddistinto da apposito logo oppure effettuato l’acquisto singolo di We-do, e provveduto alla conferma di partecipazione al We-do, riceverà tramite email il link per accedere agli incontri formativi.

Tale link è personale e non può essere ceduto a terzi, secondo quanto già descritto al punto 3.

In caso di perdita del link è possibile richiederlo a We-learn tramite l’indirizzo info@we-learn.it.

Durante le sessioni formative in modalità sincrona, verranno forniti all’Utente materiali didattici editabili e scaricabili relativi agli argomenti trattati. Tali materiali potranno essere visualizzati e scaricati dai partecipanti, nei limiti descritti nel presente contratto.

Laddove l’Utente desideri consultare/riprodurre/utilizzare – ove consentito – i contenuti o i materiali disponibili, potrà farlo compatibilmente con le finalità del percorso di affiancamento We-do, che sono principalmente quelle di rendere l’utente autonomo ed indipendente nell’implementazione e valutazione di conformità di un sistema di gestione. Resta inteso che, mentre è consentito all’Utente di salvare i Contenuti, è fatto, invece, espresso divieto all’Utente di

 

  1. Tutela del diritto d’autore

Ogni diritto sui Contenuti del percorso We-do o disponibili attraverso di esso è riservato a We-Learn s.r.l. ai sensi della normativa vigente. A fronte dell’accesso e dell’utilizzo della Piattaforma, We-Learn s.r.l. non concede (e l’Utente non acquista) alcun diritto sui Contenuti visionati, acquisiti e/o utilizzati dall’Utente. I Contenuti della Piattaforma, ivi compresa la loro selezione e disposizione, sono di proprietà di We-Learn s.r.l. ovvero di imprese consociate/partner di We-Learn s.r.l. e/o dei loro fornitori ed è protetto dalla legge ed, in particolare, dalla vigente normativa sul diritto d’autore e sulla proprietà industriale. L’autorizzazione all’accesso al percorso We-do (limitatamente alle finalità e agli scopi sopra citati) è espressamente subordinata al riconoscimento, al rispetto e alla protezione, da parte dell’Utente, di ogni nota, avvertenza e/o prescrizione in materia di tutela del diritto d’autore, di tutela della proprietà industriale (brevetti, marchi e/o altri segni distintivi di We-Learn s.r.l. o di terzi) e, comunque, di ogni altro diritto avente ad oggetto la tutela in qualunque forma dei Contenuti. L’Utente non acquista la titolarità e/o, comunque, alcun diritto sulla URL ovvero altri identificativi personali assegnatigli da We-Learn s.r.l. o scelti dallo stesso Utente allo scopo di poter accedere ai Contenuti disponibili attraverso We-do. I diritti limitati dell’Utente aventi ad oggetto l’uso dei suddetti identificativi personali saranno validi finché sarà valida la registrazione per l’accesso alla Piattaforma e/o ai rispettivi Contenuti. Al termine del percorso, We-Learn s.r.l. sarà libera di revocare, interrompere e/o sospendere l’utilizzo degli identificativi personali dell’Utente ovvero di assegnare gli stessi ad altro Utente a propria esclusiva discrezione.

L’Utente potrà utilizzare la rete Internet nel pieno rispetto di tutti i diritti di We-Learn s.r.l. e/o di terzi (ivi compresi i diritti d’autore, di proprietà industriale, copyright, privacy ecc.) aventi ad oggetto i contenuti, le informazioni e/o i materiali presenti e/o disponibili attraverso Internet. L’Utente sarà tenuto in particolare al rispetto delle norme di buona educazione che disciplinano l’utilizzo della rete Internet. Al fine di evitare disservizi/malfunzionamenti alla rete Internet, non è consentito all’Utente trasferire e/o acquisire (download) ingenti moli di dati.

Marchi e segni distintivi We-Learn

We-do è marchio di We-Learn s.r.l. Ogni ulteriore marchio, denominazione, insegna, logo, indirizzo internet, nome di prodotto o di modello e loro derivati che descriva prodotti o servizi di We-Learn s.r.l. o di imprese consociate/partner di We-Learn s.r.l. o che contenga la parola “We-Learn s.r.l.” o “We-do” e che sia incluso nei Contenuti della Piattaforma è un segno distintivo di proprietà di We-Learn s.r.l. o di imprese ad essa consociate/partner. Altri nomi o segni distintivi di prodotto o di impresa utilizzati sulla Piattaforma o presenti su siti web accessibili mediante Internet possono essere marchi depositati e/o comunque appartenenti al rispettivo proprietario. È fatto espresso divieto all’Utente di utilizzare in qualsiasi modo ed in qualsiasi forma i marchi e i segni distintivi di We-Learn s.r.l. o di terzi presenti sulla Piattaforma o acquisibili attraverso il medesimo e/o attraverso Internet. La Piattaforma, la grafica e i testi sono soggetti a tutela e tutti i diritti sono riservati a We-Learn s.r.l. o ai terzi legittimi titolari.

 

  1. Obblighi del Fornitore

Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso ai servizi offerti dalla piattaforma a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di iscrizione e di acquisto di corsi contraddistinti da apposito logo oppure di We-do come prodotto individuale, salvo quanto disposto nel presente contratto. 

Il Fornitore si impegna ad attivare il percorso We-do nei tempi e nelle date indicate nell’apposito programma, salvo quanto stabilito nel presente contratto.

Salvo quanto stabilito nel precedente punto 3, è obbligo del Fornitore predisporre il sistema in modo che il Partecipante, possa accedere, entro i termini stabiliti, al materiale del percorso ed effettuarne il download pur sempre nel rispetto dei termini indicati.

Al termine del percorso di affiancamento pratico-operativo We-do, il Fornitore si impegna a rilasciare apposito attestato di partecipazione.

Tale attestato potrà essere rilasciato unicamente a coloro che avranno presenziato all’80% degli incontri formativi costituenti il percorso ed entro 30 giorni dal completamento dello stesso.

A tal proposito, si specifica che We-do rappresenta unicamente un percorso di approfondimento di temi trattati all’interno dei corsi di qualifica professionale come Auditor/Lead Auditor e che tale attività non sostituisce il percorso di affiancamento richiesto per la certificazione come Auditor/Lead Auditor che, resta comunque di competenza degli organismi di certificazione.

Il Fornitore si impegna a conservare e trattare i dati personali degli utenti e clienti secondo quanto disposto dalla normativa in materia di Privacy Regolamento Europeo 679/2016 assicurando il rispetto degli adempimenti ivi previsti e, in particolar modo, di quelli relativi alla predisposizione delle misure di sicurezza della normativa richiamata, alla loro tenuta, manutenzione e assistenza secondo le modalità di legge, e ad utilizzare le informazioni per le sole finalità indicate agli utenti e per cui questi abbiano rilasciato apposito consenso, ove necessario.

In caso di richiesta di cancellazione da parte del Partecipante, il Fornitore si impegna a cancellare tutti i dati raccolti, fatto salvo eventuali obblighi di conservazione imposti dalla legge.

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interromperne la fruizione del Servizio We-do in ogni momento contattando direttamente We-learn s.r.l. e comunicando la propria intenzione a mezzo mail.

Allo stesso modo, We-learn s.r.l., in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

 

  1. Obblighi dell’Utente/iscritto/Partecipante

Nel confermare la propria partecipazione secondo le modalità previste, l’Utente che intenda iscriversi a We-do, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

L’Iscritto si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata e alla piattaforma e-learning ed il link utile per il collegamento alle lezioni sincrone.

Nel caso di acquisto del servizio We-do come prodotto individuale, è obbligo dell’iscritto procedere con il pagamento del corrispettivo previsto secondo una delle modalità indicate.

In questo stesso caso, la partecipazione al percorso We-do è subordinata al saldo dell’intero importo previsto per l’iscrizione.

È obbligo del partecipante utilizzare i materiali relativi al corso limitatamente a quanto indicato nel presente contratto.

 

  1. Recesso 

È riconosciuto al partecipante, senza oneri e senza specificarne il motivo, il diritto di recedere dall’iscrizione al percorso. 

Il partecipante potrà informare il Fornitore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso, presentando una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. 

A prescindere dalla forma utilizzata, la comunicazione dovrà essere inviata prima della scadenza del periodo di recesso al Fornitore, a mezzo pec al seguente indirizzo pec : we-learnsas@pec.it.

In caso di decisione di recesso:

L’eventuale rimborso sarà effettuato unicamente tramite bonifico bancario alle coordinate che sarà cura dell’utente fornire; in ogni caso, il partecipante non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso non è previsto in alcun caso quando la partecipazione al We-do deriva dall’acquisto di un corso contraddistinto da apposito logo. 

 

  1. Responsabilità

L’Utente assume su di sé ogni responsabilità per eventuali danni correlati, conseguenti e/o connessi alla tipologia, alle caratteristiche e/o alla compatibilità dell’equipaggiamento hardware e software utilizzato per l’accesso e l’utilizzo dei Servizi. I testi, le informazioni, i materiali e gli altri contenuti pubblicati o accessibili attraverso i Servizi hanno scopo puramente informativo e non rivestono carattere di ufficialità, salvo il caso di diversa indicazione al riguardo. L’Utente, inoltre, assume su di sé ogni responsabilità civile, penale ed amministrativa derivante, conseguente e/o connessa ai danni eventualmente derivati a persone (ivi compresi We-Learn s.r.l. e lo stesso Utente) e/o cose per effetto dell’accesso ai Servizi e/o dell’uso dei Contenuti presenti e/o accessibili attraverso la Piattaforma (ivi compresi quelli messi a disposizione o trasmessi da terzi anche tramite link, collegamenti, ecc..), per l’utilizzo dei servizi eventualmente offerti o messi a disposizione da terzi (anche tramite link o altri collegamenti alla Piattaforma), nonché per l’utilizzo non autorizzato, non conforme e/o illecito dei Servizi messi a disposizione da We-Learn s.r.l. . L’Utente esonera, dunque, espressamente We-Learn s.r.l. da ogni responsabilità per eventuali danni – di qualunque natura – eventualmente derivati e/o derivanti a sé, agli strumenti utilizzati per l’accesso ai Servizi (hardware e software, anche se di proprietà di terzi), a terzi (ivi compresi – a titolo esemplificativo e non esaustivo – gli altri Utenti dei Servizi, coloro che accedano ai Servizi utilizzando in maniera non autorizzata le credenziali di autenticazione dell’Utente, terzi che abbiano attivato link o altri collegamenti, ecc.), nonché per eventuali danni derivati e/o derivanti agli stessi Servizi. L’Utente si impegna, comunque, a manlevare e tenere indenne We-Learn s.r.l. ed il suo personale da ogni e qualsiasi pretesa, azione, ragione e/o domanda da chiunque eventualmente avanzata a qualunque titolo, per infortuni, sinistri e/o danni (ivi compresi quelli arrecati ai Servizi stessi) derivanti, conseguenti e/o connessi all’accesso e/o all’utilizzo dei Servizi, nonché dei Contenuti disponibili attraverso il servizio We-do. In particolare, l’Utente sarà il solo responsabile (e sarà pertanto tenuto a manlevare e tenere indenne We-Learn s.r.l.) per tutti i danni a chiunque eventualmente derivati (ivi compresa We-Learn s.r.l. e lo stesso Utente) da: l’impiego, il caricamento (upload), la trasmissione e/o l’utilizzo di informazioni, materiali e/o contenuti provenienti dall’Utente stesso; l’accesso non autorizzato (anche da parte di minori) ai Servizi e/o alle aree riservate all’Utente; l’inoltro automatico e/o la diffusione di comunicazioni e/o virus o altri programmi informatici invasivi o distruttivi sia alla Piattaforma, sia agli strumenti informatici di terzi. In nessun caso We-Learn s.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per i danni arrecati dall’Utente a terzi a causa dell’erroneo, non autorizzato e/o illecito accesso e/o utilizzo dei Servizi, nonché dall’accesso e/o utilizzo dei Contenuti disponibili attraverso la Piattaforma.

 

  1. Garanzie

La Piattaforma ed i relativi Contenuti vengono messi a disposizione secondo le caratteristiche qualitative e quantitative decise da We-Learn s.r.l. nell’ambito del percorso We-do. We-Learn s.r.l. si riserva inoltre il diritto di interrompere, sospendere e/o revocare – in qualunque momento e in virtù di una sua insindacabile e discrezionale decisione – l’accesso e l’utilizzo dei Servizi da parte dell’Utente o di tutti gli Utenti.

 

  1. Legge applicabile e lingua di riferimento 

Le parti riconoscono come sola valida, per tutti gli articoli e le clausole delle presenti condizioni, la legge italiana. 

La lingua di riferimento è quella italiana. Su esplicita richiesta dell’utente, le parti potranno optare per la lingua inglese; in caso di eventuali difformità tra la traduzione in inglese e la versione italiana, il dubbio letterale si risolve a favore di quest’ultima, ciò vale anche in riferimento a tutte le eventuali versioni di aggiornamento delle presenti condizioni.

 

  1. Accordo di giurisdizione e Foro competente

Tutte le controversie inerenti il presente accordo sono demandate alla giurisdizione italiana, e sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Lecce, fatto salvo il foro del consumatore, ove applicabile.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER WE-LEARN

Subito per te un BONUS DI

50€*

da utilizzare nel tuo primo acquisto!

Inoltre ti invieremo in anteprima notizie e approfondimenti sugli standard ISO per essere sempre aggiornato e accrescere, giorno per giorno, le tue competenze.
*Il bonus non è cumulabile con altre offerte
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Trustpilot